Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, si è dedicata dal 2001 al 2007 all’affiancamento e al tutoraggio di gruppi di giovani ricercatori universitari coinvolti in progetti di creazione di impresa per ASTER scarl.
Successivamente, dal 2007 al 2010 ha svolto la sua attività presso il Controllo di Gestione, programmazione e organizzazione per CUP2000, società Bolognese impegnata in servizi per la Sanità.
La passione per la relazione interpersonale, la formazione e il sostegno alle persone l’hanno portata a continuare gli studi conseguendo il diploma di Counselor Professionista ad indirizzo Analitico Transazionale nel 2011.
Dal 2011 al 2014 ha collaborato con l’Opera Padre Marella nella comunità Mamma-Bambino “DE BEI”.
Nel 2014 ha conseguito il diploma di Tecnico dell’Apprendimento presso l’Università di San Marino. Dal 2010 è socia della Cooperativa Sociale Alveare, Responsabile del Settore Socio-Educativo fino a settembre 2018 con attività di formatrice e supervisione dei gruppi di lavoro.
Attualmente è responsabile del Laboratorio di Apprendimento Personalizzato per ragazzi DSA e BES, L’APE, per conto del quale ha svolto anche attività di formazioni a docenti e genitori.
Svolge attività di Counseling presso il Poggeschi Counseling a Bologna dal 2015.